15/1/2020

SITUAZIONE:

Alta pressione che governa il tempo sulla nostra penisola. Un debole flusso di correnti marittime causa un po’ di nuvolosità irregolare sulla nostra regione con la possibilità di qualche isolata pioviggine (specie al nord ovest). Venerdì sera si avvicinerà alla nostra nazione una perturbazione atlantica con peggioramento nella successiva giornata di sabato.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

MERCOLEDI’: parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso. Non esclusa qualche isolata pioviggine. Maggiori schiarite possibili dalla sera e specie sulle zone meridionali della provincia. Temperature minime in aumento, massime senza grosse variazioni, intorno agli 8-10 gradi.

GIOVEDI’: poco o parzialmente nuvoloso per nubi medio alte stratificate. Temperature minime in calo con qualche brinata (specie sulle conche Appenniniche), massime stazionarie.

VENERDI’: poco o parzialmente nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso al pomeriggio, nuvoloso alla sera. Ventilazione tendente a disporsi dai quadranti meridionali.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Peggioramento del tempo nel fine settimana, specie nella giornata di sabato, con ritorno delle precipitazioni, nevose sui rilievi a quote di montagna – bassa montagna.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Mercoledì 15 gennaio 2020 ore 7:00 by Alessandro Nardi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.