16/2/2020

SITUAZIONE:

Giornata odierna più soleggiata con insistenza di un campo di alta pressione sulle nostre zone. A partire da domenica sera si avvicinerà, a gran fatica, un fronte perturbato che dovrebbe riportare un po’ di pioggia e delle nevicate in montagna. Aria più fredda entrerà successivamente domenica dai quadranti nord orientali.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

GIOVEDI’: in genere poco nuvoloso con passaggio di innocue velature. Un po’ di nebbia possibile al primo mattino su vallate, specie Valdarno e Valdichiana. Temperature minime in calo con possibili brinate specie su conche Appenniniche. Massime senza grosse variazioni.

VENERDI’: al mattino poco nuvoloso ma con il passare delle ore avremo cielo parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso. Nuvoloso verso sera. Temperature senza grosse variazioni.

SABATO: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni debole o moderate con nevicate sui rilievi oltre i 1000 metri, in calo di quota verso sera. Temperature massime in calo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Venti di grecale per domenica e calo dei valori termici, con cielo più nuvoloso su zone orientali e tratto Appenninico con deboli nevicate in alta collina (500 – 600 metri). In seguito tempo in miglioramento e più soleggiato.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Giovedì 16 gennaio 2020 ore 7:00 by Alessandro Nardi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.