19-2-2020

SITUAZIONE:

Nella giornata odierna transiterà un modesto impulso freddo ed instabile diretto molto velocemente verso la penisola Balcanica ed Est Europa con pochi effetti per i nostri settori. Da giovedì l’anticiclone della Azzorre si estenderà per paralleli fino a coprire tutta la nostra penisola.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

MERCOLEDI’: nuvoloso o molto nuvoloso al primo mattino ma probabilmente senza precipitazioni degne di nota. Tempo variabile al pomeriggio e sera con possibilità di qualche rovescio a carattere sparso. Possibile qualche nevicata in Appennino ma oltre i 1400 – 1500 metri. Ventilazione assente al primo mattino, debole occidentale al pomeriggio , da nord verso la tarda serata. Temperature in calo più evidente sui rilievi.

GIOVEDI’: sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in calo con qualche locale brinata nei fondovalle Appenninici. Temperature massime oltre i 10 gradi. Ventilazione da nord est nella prima parte di giornata.

VENERDI: poco nuvoloso o temporaneamente parzialmente nuvoloso. Temperature minime fredde ma comunque in linea con il periodo, massime gradevoli in aumento.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Fine settimana stabile e soleggiato grazie alla persistenza di un campo di alta pressione. Temperature primaverili con solo un po’ di freddo al primo mattino sulle pianure per inversione termica. Tempo stabile anche ad inizio settimana.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Mercoledì 19 febbraio 2020 ore 7:00 by Alessandro Nardi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.