20/2/2020

SITUAZIONE:

Passaggio indolore nella giornata di ieri di un fronte freddo destinato ai Balcani. Un altro fronte passerà a nord delle Alpi nella giornata di venerdì senza interessarci, ostacolato dalla pronta rimonta dell’alta pressione sulla nostra penisola che dominerà la scena meteo per tutto il fine settimana.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

GIOVEDI’: sereno o poco nuvoloso con passaggio di qualche lieve velatura nel pomeriggio. Temperature minime in calo con qualche locale brinata nei fondovalle Appenninici. Temperature massime intorno ai 12-13 gradi. Ventilazione debole da nord est nella prima parte di giornata.

VENERDI: poco nuvoloso o temporaneamente parzialmente nuvoloso. Temperature minime fredde ma comunque in linea con il periodo, massime gradevoli in aumento.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con passaggio di qualche velatura. Temperature minime fredde su pianure e valli per inversione termica, massime gradevoli su valori primaverili.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Alta pressione sulla nostra penisola sia domenica che nei primi giorni della prossima settimana. Tempo stabile magari disturbato dalla presenza di qualche nube bassa stratificata. Temperature miti.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Giovedì 20 febbraio 2020 ore 7:00 by Alessandro Nardi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.