Video webcam Monte Falco inverno 2010-2011

Ho fatto un bel video dove ho messo moltissime immagini che avevo salvato della webcam sul Monte Falco di questo ultimo inverno 2010-2011. Le immagini del video sono in ordine cronologico, quindi possiamo rivedere tutti i momenti salienti dell’inverno, come, ad esempio, la bella nevicata a fine gennaio, l’altra bella nevicata a inizio marzo e anche la spolverata di neve presente la mattina del 16 maggio! Guardate il video a schermo intero per vedere le informazioni scritte sull’immagine della webcam, come data e ora.

La webcam si trova al Rifugio La Capanna, a quota 1480 m, sulle pendici del Monte Falco (1658 m), che è la montagna più alta della nostra provincia di Arezzo. La vetta del Monte Falco ricordo che è in comune tra le province di Arezzo, Firenze e Forlì-Cesena; la webcam è in provincia di Forlì-Cesena. Nella prima immagine del video, la webcam invece era al paese di Campigna (che è il nome ufficiale della stazione sciistica), a una quota di circa 1070 m.

Ricordo inoltre che questa zona, in questo ultimo inverno si è piazzata al terzo posto in Appennino per altezza neve raggiunta! Ben 163 cm a quota 1450 m il giorno 4 marzo.

Un ringraziamento ai gestori della webcam che ci permettono ogni inverno di monitorare la situazione sul Monte Falco. Tra l’altro, quest’anno la webcam è stata attiva anche in estate e, se non avrà problemi, potremo vedere anche le prime nevicate autunnali.

Ricordo che potete vedere questa webcam del Monte Falco nella sezione WEBCAM APPENNINO, o cliccando qui.

E adesso, ecco il video. Purtroppo YouTube peggiora la qualità dell’immagini, perchè la qualità nei file che ho salvato io è migliore!

Simone Paolucci