Figuriamoci una gita nell’aretino!

Figuriamoci una gita nell’aretino è un album di figurine dedicato alla nostra provincia di Arezzo, molto ben fatto e anche molto carina come idea. Vi ho segnalato questo album, perché mi sembra davvero un’idea bellina.
Speriamo che serva per far scoprire alla gente che la nostra provincia non è così male come pensa qualcuno, tutt’altro. Molte città estere se le sognerebbero le cose belle e particolare che abbiamo noi in provincia di Arezzo, primo su tutti i borghi e edifici antichi. Quasi ogni paese ha un suo borgo caratteristico, altro che i moderni palazzoni da 50 piani (e oltre) delle metropoli, che a vederli sembra di prendere un cazzotto negli occhi, quelli lasciamoli dove sono!

In questo album sono ben segnalate le 4 vallate di Arezzo (Valdichiana, Valdarno, Valtiberina e Casentino) e i rispettivi comuni, con le relative curiosità. Segnalati anche i fiumi – torrenti e i monti.

L’album costa solo 50 centesimi e anche se non lo volete riempire, è pieno di curiosità interessanti. Le figurine costano 70 centesimi al pacchetto (pacchetto di 5 figurine). In tutto nell’album ci sono 450 figurine. Lo travate nelle edicole.

Qui un video di come è fatto l’album.

Simone Paolucci

3 Comments

Post A Comment