Due nuove webcam al Santuario della Verna

Vi segnalo questa grande novità: due nuove webcam al Santuario della Verna, quota 1128 m.

Ringraziamo per l’installazione l’appassionato che ha avuto l’iniziativa: Lucio Valeri, fondatore del sito www.casentinowebcamnews.com.
Ringraziamo anche tutti coloro che non conosco, che hanno collaborato all’installazione di queste due importantissime e belle webcam. Adesso anche il Sacro Santuario della Verna, uno dei luoghi di culto più importanti al Mondo, ha delle webcam.

Ricordiamo cha in zona c’è anche l’altra webcam, quella di Casa Santicchio, che inquadra il Sacro Monte Penna della Verna.

Ricordiamo inoltre che al Santuario della Verna c’è anche la stazione meteo professionale della Regione Toscana, quindi adesso possiamo monitorare bene la situazione meteo.

Potete trovare queste webcam sul sito www.casentinowebcamnews.com, oppure anche qui sul nostro sito, nella sezione Webcam Provincia di Arezzo, Webcam Appennino e ovviamente in questo articolo.

Ecco la prima webcam, che inquadra il Santuario, qui un’immagine di ieri.

Santuario della Verna

Qui sotto l’immagine auto aggiornante.

Questa è la seconda webcam: una bella panoramica verso il Casentino, sopra il punto in cui c’è l’ingresso al Santuario. Qui l’immagine di giovedì mattina, in cui si vede ancora un po’ di neve rimasta, neve che era ben maggiore mercoledì mattina ma ancora la webcam non era stata attivata.

Santuario della Verna

Qui sotto l’immagine auto aggiornante.

Speriamo che queste webcam siano di aiuto per dare visibilità a un posto della nostra provincia importante come la Verna, che meriterebbe molto di più di quello che riceve.

 

Simone Paolucci

No Comments

Post A Comment