Dal Monte Falco al Mare Adriatico!

Oggi una bella giornata limpida, unita alla poca neve presente sugli alberi, ha permesso alla nostra webcam sul Monte Falco a quota 1630 m di vedere fino al Mare Adriatico!
In pochi lo sanno, ma quando le giornate sono perfettamente serene, dalla zona della Burraia – Falco – Falterona si può vedere fino a molto lontano: dal Monte Vettore alle Alpi, dall’Isola di Gorgona nel Mar Tirreno alle montagne della Croazia.

Nella webcam la qualità dell’immagine ovviamente non è certo quella delle moderne macchine fotografiche, ma nell’immagine il mare sull’orizzonte nei casi di cielo terzo come oggi si nota benone. Eccolo qui: quella striscina sfocata sull’orizzonte è il Mare Adriatico, zona del delta del Po’ tra Comacchio e Venezia. In caso di giornate perfette sull’orizzonte comparirebbero anche le Dolomiti Friulane, ovviamente impossibili in ogni caso da vedere sull’immagine webcam.

Monte Falco Mare Adriatico

Da altri punti la riviera della zona di Cesena e Rimini si vede ancora meglio, in caso di giornate buone si vede a occhio nudo persino il grattacielo di Cesenatico!

Qui un’altra simpatica immagine di oggi: escursionisti fanno foto al panorama e alle loro spalle la nostra webcam scatta la foto a loro!

Monte Falco

Simone Paolucci

No Comments

Post A Comment