Progetto Planetario

Siamo giunti a mettere in moto un idea che ci “balla” per la testa dopo molti anni di attività.
Bene, ci proviamo.
Parliamo di un polo scientifico per la città di Arezzo. Speriamo vivamente, dopo moltissimi dialoghi venga attuato in questa splendida città.
Parliamo di un planetario e osservatorio cittadino, che se fosse creato in futuro può dare alla cittadinanza, scuole e molte altri enti e persone di ogni tipo, delle bellissime soddisfazioni.

Spazio ovviamente aperto per tutte le associazioni che vorranno esporre mostre fotografiche o esposizioni di vario genere.
Lo spazio da noi preferito è ovviamente il parco del Pionta, ormai abbandonato a se stesso. In questo modo potremmo ridare vita ad una zona bellissima della nostra città.

Bene, per l’osservatorio non serve molto. Come ben sapete dalla città non si può fare molto, ma voglio ricordare che esistono tantissimi modi di fare un osservazione. Dalle città oggi e diventato possibile, con l’aiuto di filtri di ultima generazione, di osservare oggetti deboli in mezzo all’inquinamento luminoso. No problem per serate dedicate alla Luna, Pianeti, Stelle doppie, asteroidi,v ariabili e giornate dedicate al sole.
Insomma, sarebbe un’idea fantastica per la nostra città, che ribadisco, è una delle poche in Toscana a non avere un centro scientifico.
A nome di tutti noi vi chiediamo il vostro aiuto. Non mancate alla presentazione di tale progetto.
Lasciate perdere il colore, la politica e altro. Qui si tratta solo di persone che hanno preso a cuore tale progetto. Rimango dell’idea che non serve nessun schieramento per favorire ricchezza alla città, ma se la cosa è piaciuta, onore a chi ci dà una mano.

Vi aspettiamo!!!

10372034_10200287556067156_4617195469695357888_n

Lorenzo Sestini

No Comments

Post A Comment