L’inverno sta arrivando! Prossimi giorni…

L’inverno sta arrivando? Forse. Ovviamente trattasi di una citazione conosciuta, visto l’enorme interesse per la serie. Ma è davvero cosi? Nessuna fase prolungata di freddo invernale, ovvio siamo a Maggio, ma comunque i modelli ci fanno vedere anche stamane un evoluzione meteo dai connotati ” fresco ” o addirittura freddi per il fine settimana e l’inizio della prossima.

Peccato come al solito per le colture, ci sarà da proteggere molte specie di piante nei prossimi giorni. Ricordiamo la nostra rubrica dell’ortolano per i dettagli.
Attenzione a possibili grandinate, sole alto e flusso di aria fredda in quota sono gli ingredienti eccezionali per la formazione. Nell’immagine di Lorenzo Sestini si vedono benissimo le virghe grandinigene in prospettiva di Lignano

Andiamo a vedere però la situazione prevista.

Primo Maggio, vedremo ancora una modesta instabilità pomeridiana, con il formarsi di temporali o rovesci sparsi nella nostra provincia. Se avete programmato uscite portate l’ombrello, non si sa mai. Ricordiamo che in queste circostanze sono formazioni locali, e quindi i rovesci saranno a macchia di Leopardo. Può piovere ad Antria ed nemmeno una goccia a le Poggiola per fare un esempio.

Il proseguimento della settimana invece vede le temperature rientrare nella norma stagionale, ma poi sembra arrivare il ribaltone. Ecco spiegato il nostro titolo. Vi aggiorneremo sicuramente con le nostre previsioni.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.