Ultima settimana di settembre con probabili correnti occidentali.

Buongiorno a tutti.
Del peggioramento odierno e di lunedì ormai ne abbiamo parlato in tutte le salse. Vediamo cosa potrebbe aspettarci un po’ per tutta l’ultima settimana di settembre, anche se a grandi linee e senza troppi dettagli che fin da ora sarebbero inutili.
Possiamo dire che la circolazione di manterrà dai quadranti occidentali quindi con flusso oceanico da ovest verso est, pilotato dalla “semipermanente” depressione Islandese che normalmente entra nel “vivo” a partire dall’autunno.
Questo flusso è visto viaggiare basso di latitudine …ma non troppo da interessare in maniera diretta tutta la nostra penisola. D’altronde stiamo ancora uscendo da dinamiche tipicamente estive e quindi, in un certo senso non potrebbe essere diversamente.
Una maggiore ondulazione delle correnti nella giornata di mercoledì potrebbe creare i presupposti per un nuovo peggioramento che però dovrebbe riguardare più da vicino al fascia centro-settentrionale della regione. Dopo questo passaggio, dovrebbero intervenire giornate un po’ più soleggiate grazie ad una parziale risalita della fascia anticiclonica subtropicale.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.