7/1/2019

SITUAZIONE:

Poche novità anche per oggi, se non il transito di una modestissima depressione in quota con passaggio di sterile nuvolaglia senza altre conseguenze. Per mercoledì e giovedì di nuovo cielo sereno e tempo soleggiato con freddo solo al primo mattino e nelle ore notturne.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

MARTEDI’: sereno al mattino con passaggio di nuvolaglia al pomeriggio e sera ma senza precipitazioni. Di nuovo sereno nella notte su mercoledì. Temperature minime fredde con estese brinate nelle zone di pianura, massime senza grosse variazioni con valori intorno ai 9-10 gradi. Ventilazione debole da nord est in serata.

MERCOLEDI’: generalmente sereno. Lieve aumento dei valori minimi ma con temperature rigide (nelle norma, comunque, del periodo), massime in lieve aumento intorno ai 10 – 11 gradi.

GIOVEDI’: generalmente sereno con arrivo di nuvolaglia nella notte su venerdì. Temperature minime fredde con brinate sulle zone di pianura, massime più miti.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Nel medio e lungo termine sarà ancora l’anticiclone delle Azzorre disteso per paralleli ha dominare le latitudini mediterranee con flusso atlantico che se ne starà ben alto di latitudine. Tempo quindi che rimarrà stabile con marcate inversioni termiche.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Martedì 7 gennaio 2020 ore 7:00 by Alessandro Nardi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.