Record di caldo in agguato??

I prossimi giorni sembrano caratterizzati da temperature in rialzo e tempo stabile. La domanda che ci poniamo è: sarà possibile battere i record di caldo mensili di gennaio ??

E’ probabile che alcuni record verranno battuti, perchè la risalita delle temperature che stà per arrivare è davvero notevole, con punte di +10° a 1500 m.

Qui sotto la mappa delle temperature previste a 850 hPa (circa 1500 m) venerdì 14 alle ore 6: temperature comprese tra +8 e +10°.

A valle non avremo molto caldo in mattinata, si potrebbero avere anche temperature fresche, perchè se il cielo rimane sereno o poco nuvoloso la temperatura in nottata riesce a calare, ma il giorno potremo avere temperature decisamente gradevoli per il periodo.

Il record della stazione meteo ufficiale di Arezzo AM (Molin Bianco) da battere è +17.4°c del gennaio 1994 (record dal 1957 ad oggi). Vediamo se riusciamo a batterlo; se il cielo durante il giorno sarà sereno le possibilità ci sono.

Intanto oggi, è stata una giornata più fresca rispetto ai giorni scorsi, con Arezzo AM che ha fatto minima +1.2°c, massima +11.4°c.

Da stasera temperature in aumento. Vediamo, quindi, i prossimi giorni a quanto riusciremo ad arrivare.

Simone Paolucci