14 -15 maggio 2016 ricchi di eventi

Divaghiamo un po’ dall’ambito meteo parlando, come abbiamo fatto un po’ da sempre, anche di manifestazioni importanti che si svolgono nella nostra provincia di Arezzo.
Sarà un finesettimana ricco di eventi a livello nazionale il prossimo del 14 – 15 maggio, alla faccia di chi dice sempre che nella nostra zona non avviene mai niente!
Ci sarà l’imbarazzo della scelta!

Sabato 14 maggio arriverà il Giro d’Italia ad Arezzo, di cui abbiamo già ampiamente parlato e potete leggere i dettagli cliccando qui.
Poi domenica 15 maggio il Giro farà tappa nel senese, con una cronometro molto bella.

 

Domenica 15 maggio nel comune di Bibbiena, in Località Farneta di Soci, si terrà la 2° prova del “Campionato italiano Trial 4×4”. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del fuoristrada.

Qui la locandina dell’evento.

Campionato Trial 4x4 Soci 2016

Questo è un evento che c’è già stato diverse volte in passato nella nostra provincia, lo scorso anno non c’è stato, mentre due anni fa per dire si è svolto qui a Farneta. In altri anni c’è stata la gara nella zona di Cavriglia.

Qui alcune mie immagini di due anni fa.

Campionato italiano Trial 4x4 Soci 2014 1

Campionato italiano Trial 4x4 Soci 2014 2

Campionato italiano Trial 4x4 Soci 2014 3

Campionato italiano Trial 4x4 Soci 2014 4

Cliccando qui invece potete trovare alcune belle foto dei “bolidi” presenti alla prima prova di quest’anno, il 24 aprile scorso in provincia di Piacenza.

 

Sempre il prossimo finesettimana del 14 – 15 maggio, si terrà la cronoscalata dello Spino, l’ormai nota gara in salita lungo la strada che va da Pieve Santo Stefano al Passo dello Spino. Quest’anno in versione auto storiche, valevole appunto per il “Campionato italiano velocità salita auto storiche”.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale dell’evento www.prospino.com.

Qui la locandina dell’evento.

Spino 2016

Simone Paolucci

No Comments

Post A Comment