17-2-2020

SITUAZIONE:

In questo inizio settimana assisteremo ad un lieve abbassamento del flusso umido atlantico zonale ma non succederà un granché: passaggio di nuvolaglia fra questa sera e domani, passaggio di un veloce fronte freddo mercoledì ma destinato principalmente ai settori Balcanici con pochissimi effetti per le nostre zone. Temperature sempre miti, dalle caratteristiche primaverili.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

LUNEDI’: sereno o poco nuvoloso al mattino con presenza di velature. Al pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso con passaggio di stratificazioni nuvolose medio-alte. Parzialmente nuvoloso verso sera. Ventilazione da libeccio debole con qualche modesto rinforzo sulle creste Appenniniche. Temperature minime in leggero aumento, massime in leggero calo ma sempre ben oltre i 10 gradi.

MARTEDI’: nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ventilazione debole o quasi assente. Temperature minime in aumento, massime senza grosse variazioni o in leggero calo.

MERCOLEDI’: passa una modesta perturbazione con obiettivo principale l’area Balcanica. Non possiamo escludere qualche rovescio di passaggio. Calo termico modesto, più che altro avvertito sui rilievi..

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Ripristino di condizioni di alta pressione per la seconda parte della settimana, fine settimana compreso, con tempo stabile e soleggiato, il tutto con temperature decisamente primaverili.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Lunedì 17 febbraio 2020 ore 7:00 by Alessandro Nardi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.