Webcam alla Burraia, nostra istallazione!

Possiamo dare la bella notizia, l’attivazione della nostra webcam alla Burraia!
Burraia in realtà non è il nome corretto del posto, ma dalla gente della nostra provincia tutta quella zona è meglio conosciuta con il nome della Burraia, anche se in realtà la Burraia è la zona dove sorgeva la vecchia stazione sciistica.

Il posto esatto è il Rifugio La Capanna, quota 1488 m, zona dei Fangacci sulle pendici del Monte Falco! Il nome ufficiale della zona sarebbe Campigna, che è il paesino che sorge pochi chilometro sotto il Passo della Calla, sul versante romagnolo.
Precisiamo che la webcam si trova nella provincia di Forlì – Cesena, la nostra provincia di Arezzo in linea d’aria dista soli 500 m!

Ringraziamo il proprietario della stazione sciistica di Campigna Manuel Tassinari che ovviamente ci ha dato il permesso e ha collaborato all’istallazione con noi di Arezzo Meteo, in particolare con: Lorenzo Sestini, Simone Paolucci, Rossano del Vigna, Alessandro Grechi e Alessandro Nardi.

Ovviamente nella zona il clima è molto rigido, potrebbero capitare problemi imprevisti dovuti al gran freddo, in particolare alla galaverna e calabrosa che si accumulano. La nostra webcam è riscaldata, dovrebbe reggere!

Ecco un’immagine di oggi, la qualità dell’immagine è molto buona (HD).

27

Ricordo che potete trovare questa webcam in numerose sezioni del nostro sito, come ad esempio su “Webcam – Appennino”.

In questa pagina trovate anche l’archivio delle foto scattate nelle ultime 24 ore.

Qui sotto l’immagine che si aggiorna automaticamente ogni 5 minuti, giorno e notte.

E le nostre istallazioni non finiscono qui, abbiamo già in mente altre cose in programma…

 

Simone Paolucci