18/11/2019

SITUAZIONE:

Situazione ancora depressionaria sulla nostra penisola con un’altra perturbazione visibile dal satellite ad ovest della nostra regione che apporterà un nuovo peggioramento del tempo, stavolta, però, non intenso come i precedenti.

DETTAGLIO PREVISIONALE

LUNEDI’: cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con possibili pioviggini o pioggia debole. Molto nuvoloso nel pomeriggio e sera con precipitazioni a carattere debole o moderato. Possibile cessazione della pioggia in tarda serata. Ventilazione debole dai quadranti meridionali. Temperature minime in calo, massime senza grosse variazioni.

MARTEDI’: molto nuvoloso o coperto con piogge a carattere debole o moderato, con ventilazione sciroccale. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, massime senza grosse variazioni intorno agli 11-13 gradi.

MERCOLEDI’: parziale miglioramento del tempo con cielo parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso. Temperature senza grosse variazioni.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Seconda parte di settimana con braccio di ferro fra la depressione Atlantica e l’alta pressione presente sull’Europa Orientale con parte della nostra penisola che dovrebbe risultare in una “terra di mezzo”. E possibile che comunque le correnti Atlantiche possano prevalere consentendo nuovi peggioramenti del tempo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Lunedì 18 novembre 2019 ore 7:05 by Alessandro Nardi