Apertura impianti stazione sciistica di Campigna !!

Con felicità comunico che domani 4 dicembre sarà riaperta la stazione sciistica alla Burraia (nome ufficiale Campigna). Questo è quello che è stato scitto sul sito ufficiale.
Altezza neve, aggiornata alle 10.00 di stamani, di 30 cm a 1450 m e di 50 cm in vetta a 1650 m (Monte Falco).

Consiglio a chi vuole andarci di usare chi l’ha un’auto 4×4, oppure gomme termiche. Per auto senza gomme termiche portare dietro le catene. Gli ultimi 4 km di strada, dal Passo della Calla al parcheggio della stazione sciistica, in genere sono più sporchi di neve.

Inoltre, ieri è stata riattivata anche la webcam, che si trova accanto al Rifugio La Capanna a quota 1480 m.
Il Monte Falco, che è il monte su cui sorge la stazione, è il monte più alto della provincia di Arezzo, con i suoi 1658 m. La cima è in comune tra le province di Forlì, Arezzo e Firenze. La stazione sciisitica si trova sul versante di Forlì, ma in linea d’aria è a poche decine di metri dalla provincia di Arezzo !
In estate la webcam si trovava al paese di Campigna a quota 1070 m, mentre edesso è stata spostata (dove è ogni inverno) a quota 1480 m, dove c’è la stazione sciistica.

Molto interessante quindi questa webcam a Campigna, che ricordo è la stazione sciistica più vicina ad Arezzo, a soli 4 km di strada dal confine della provincia del Passo della Calla (1296 m).

Per maggiori informazioni sulla zona guardate il mio resoconto che feci tempo fa: ciccate qui !

Altre informazioni le potete trovare sul sito ufficiale di Campigna: www.campigna.it

Simone paolucci