Luglio? Mica tanto!

Battuta ironica in apertura di articolo, ma ci teniamo a sottolinearlo. Lasciamo perdere l’ondata di caldo che ci ha appena lasciati, sarà quella che finirà per mantenere le medie a fine mese, ma quello che stiamo vivendo negli ultimi giorni è un clima molto gradevole, niente a che vedere però con il luglio che conosciamo ormai da tempo.
Negli ultimi anni l’Africa ci ha bombardato di ondate di caldo, condite dagli esperti e i media, dove tale risultava spesso insopportabile prorpio perchè ci massacravano di paure. Insomma, faceva più caldo di quello che era.
Comunque per il momento l’Africa sembrerebbe stare buona sotto uno schiaffo atlantico incisivo.
Noi della redazione non volgiamo assolutamente dire che l’estate è finita o ancora di più che il caldo non verrà, ma sottiliniamo che comunque vada per il momento sarà tenuto a bada.
Stiamo aspettando “oggi 19/07/2011” una perturbazione che stà portando delle pioggie in molte parti del Nord e buona parte della costa Toscana. Noi purtroppo non crediamo di vedere tante cose. Attendiamo fiduciosi per la serata. I campi hanno bisogno di acqua!

Vediamo la carta delle precipitazioni previste. Arezzo sembra rimanere fuori nella parte più a sud.

Dopo questa passata che vediamo in arrivo dal satellite nella mappa sotto seguirà una bella sciabolata di fresco intenso. I valori si porteranno sotto media di molti gradi.

Concludiamo con il dire che i prossimi 2 giorni saranno belli freschi e dominati dal vento.

Lorenzo Sestini.

Piccola curiosita meteo. Guardate che foto che arrivano dalla Toscana vicino alla costa.
Bellissime nuvole!

Foto di Lucchese di “atmosfera toscana”

No Comments

Post A Comment