Previsioni in breve per Pasqua!

Nell’ottica di collaborazione con il CentroMeteoToscana, pubblichiamo un articolo redatto da Daniele Banti sui giorni del periodo di Pasqua. Come possiamo leggere, ci sarà qualche momento con tempo più clemente. La giornata peggiore sarà senz’altro quella di sabato. Buona lettura.

 

 

Continua il periodo caratterizzato da un tempo spesso bagnato e con la pioggia che predomina la scena sul mediterraneo.

Tuttavia, all’interno di due corposi peggioramenti (Sabato pomeriggio e Lunedi sera) ci sarà spazio per alcune pause asciutte e soleggiate.

Entrando in previsione:

Sabato > Peggiora già dal mattino sulle zone a nord di LI-PO, con rovesci e locali temporali. Altrove tempo in peggioramento ma inizialmente asciutto grazie a venti di scirocco sostenuti lungo le coste.

Nel pomeriggio tempo compromesso ovunque con rovesci anche temporaleschi in movimento dalle zone di nord-ovest verso quelle centro-meridionali.

Possibili nubifragi su Pisano,Versilia e Lucchesia. Prestare attenzione negli spostamenti!!!

Migliora la notte di Pasqua su tutta la regione

Domenica > Variabile con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti anche intensi, specie nel pomeriggio, con rovesci sulle zone appenniniche e delle province di SI-AR-GR-FI. Dalla sera migliora ovunque.

Lunedì > Mattinata discreta ovunque con scirocco lungo le coste.

Dal pomeriggio peggiora ovunque a partire dalla costa, con l’arrivo delle prime piogge e rovesci in serata…peggioramento che ci accompagnerà in modo deciso anche nella giornata di Martedì

Buona Pasqua a tutti!

Daniele Banti