Ultime sciate sul Monte Falco

Domani 2 aprile e domenica 3 aprile la stazione sciistica sul Monte Falco (Campigna-Burraia) sarà ancora aperta interamente. Si tratta delle ultime sciate di questa stagione invernale. Difficile che la neve rimasta regga per poter consentire l’apertura degli impianti nel fine settimana del 10 aprile, anche perchè la stazione non dispone di neve artificiale.

Quindi, probabilmente, questo è l’ultimo fine settimana in cui la stazione sciistica sarà aperta.

Il bollettino neve ufficiale oggi da ancora 66 cm di neve a quota 1450 m. La temperatura (sempre a 1450 m) minima di stamani è stata di -2°c, mentre la massima di ieri a raggiunto i +9°c.

Cliccando qui potete consultare la sezione del BOLLETTINO NEVE!

Ricordo che in questo inverno il Monte Falco si è piazzato al 3° posto in Appennino per maggior altezza neve raggiunta. Cliccando qui trovate molti dettagli!

Un’immagine di stasera della webcam, a quota 1480 m. Webcam posta al Rifugio La Capanna: visuale sulla fine della pista rossa.

Simone Paolucci

2 Comments
  • ginghe
    Posted at 08:45h, 03 Aprile

    tanto anche se avevano l’impianto della neve artificiale, non potevano spararla….. 🙂 visto che fino al 10 aprile dubito che ci siano le condizioni idonee……per farlo.
    Magari si potrà sciare nella seconda parte di aprile, quando il vortice polare presumibilmente allenterà la presa…..e forse vedremo qualche scambio meridiano..

  • simo87
    Posted at 10:29h, 03 Aprile

    C’è da considerare però il fatto molto importante che gli impianti che dispongono di neve artificiale, la sparano durante tutto l’inverno. Quindi sulle piste la neve è molto alta e pressata. Alcuni aggiornamenti sulle condizioni meteo alla Burraia (quota 1450 m): neve stamani di 60 cm, temperatura minima di +2°c, massima di ieri di ben +12°c

Post A Comment