Altra webcam Burraia, nostra istallazione!

Possiamo dare un’altra bellissima notizia: noi di Arezzo Meteo abbiamo installato un’altra webcam nella zona da noi più conosciuta impropriamente con il nome della Burraia, il nome corretto è Campigna – Monte Falco!

La prima l’avevamo installata poco tempo fa al Rifugio La Capanna (1488 m), di cui potete leggere maggiori dettagli cliccando qui.

Questa è installata nelle vicinanze, è al parchèggio principale a Pian dei Fangacci (1484 m) e riprende un pezzetto di parcheggio, il Campo Scuola – Snowpark e un pezzetto di montagna da cui si vede spuntare i ripetitori del Rifugio Militare (quota 1565 m), sul crinale della cima Poggio Sodo dei Conti.
Precisiamo che la webcam si trova nella provincia di Forlì – Cesena, la nostra provincia di Arezzo in linea d’aria dista soli 400 m, i ripetitori del Rifugio Militare per dire sono nella nostra provincia di Arezzo!

Un ringraziamento particolare va al proprietario della stazione sciistica Manuel Tassinari, che ci ha dato il permesso e ha collaborato all’installazione con noi Arezzo Meteo.

Ovviamente nella zona il clima è rigido, potrebbero capitare problemi imprevisti dovuti al gran freddo, in particolare alla galaverna e calabrosa che si accumulano. La nostra webcam è riscaldata, dovrebbe reggere!

Ecco un’immagine di ieri, la qualità dell’immagine è molto buona.

Campigna - Monte Falco

Ricordo che potete trovare questa webcam in numerose sezioni del nostro sito, come ad esempio su “Webcam – Appennino”.

In questa pagina trovate anche l’archivio delle foto scattate nelle ultime 24 ore!

Qui sotto l’immagine auto aggiornante.

Simone Paolucci

No Comments

Post A Comment