13/11/2019

SITUAZIONE:

La depressione che ha interessato quasi tutta la penisola con forte maltempo al centro sud si sta spostando verso nord est e questa mossa consentirà un parziale e fugace miglioramento del tempo sui nostri settori. Da giovedì sera dovremo fare i conti però con l’arrivo di un’altra intensa depressione nord atlantica con piogge di un certo rilievo anche per la nostra regione.

DETTAGLIO PREVISIONALE

MERCOLEDI’: ancora nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con residue deboli precipitazioni. Lento miglioramento nel corso della giornata con cessazione delle deboli piogge e passaggio a cielo parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso. Temperature senza grosse variazione con massime intorno ai 13-14 gradi, ventilazione debole occidentale dalla tarda mattinata.

GIOVEDI’: nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma probabilmente senza precipitazioni di rilievo. Peggiora dalla tarda serata. Ventilazione debole sciroccale. moderata in serata. Temperature in flessione del minime, massime senza variazioni di rilievo.

VENERDI’: tempo perturbato con piogge estese moderate a tratti intense. Temperature massime in calo, in aumento le minime.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Penisola e tutto il Mediterraneo centrale in fase depressionaria anche nel fine settimana con alta probabilità di pioggia anche domenica. Bassa pressione che dovrebbe insistere anche nella giornata di lunedì.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Mercoledì 13 novembre 2019 ore 7:05 by Alessandro Nardi