3/2/2020

SITUAZIONE:

Ci attende una giornata nuvolosa ma senza fenomeni di rilievo per il transito di una debole perturbazione resa praticamente innocua dall’ostacolo dell’alta pressione. Già sabato pomeriggio avremo il ritorno a condizioni soleggiate e per domenica avremo condizioni di tempo stabile con un po’ di ventilazione più fredda da nord est.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

VENERDI’: in genere nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo, limitate al massimo a delle pioviggini isolate. Temperature massime in calo di qualche grado, minime in parziale rialzo sulle pianure.

SABATO: inizialmente nuvoloso ma con aperture del cielo dal pomeriggio fino a poco nuvoloso o sereno verso sera. Temperature minime sopra lo zero ovunque, massime senza grosse variazioni.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso, al massimo con qualche modesto addensamento in Appennino. Ventilazione debole o massimo moderata da nord est. Temperature minime i calo con qualche locale brinata, massime in leggero calo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Per la prima parte della settimana avremo ancora l’alta pressione in posizione invasiva e quindi non ci attendiamo peggioramenti degni di nota. Una debole perturbazione potrebbe sfiorarci fra martedì e mercoledì ma la limite sarà destinata ai Balcani con interessamento delle regioni meridionali. Al momento, fra l’altro, è solo una ipotesi.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Venerdì 3 gennaio 2020 ore 7:00 lo staff di Arezzo meteo