Allerte meteo ufficiali della Toscana

Una curiosità interessante e importante che forse alcuni non hanno notato. Come si fa a sapere le allerte meteo ufficiali della Toscana?
Molto semplice: basta andare sulla pagina dell’allerte della Regione Toscana, questa: cliccate qui.

Per avere questa importante pagina sempre in bella vista, l’abbiamo messa anche nella nostra homepage, la trovate in alto a sinistra ben visibile con la scritta: “ALLERTE METEO”.

Sulla pagina delle allerte potete leggere molte curiosità. Potete leggere ad esempio che la regione Toscana utilizza le informazioni meteo dategli dal Consorzio LaMMA.

Evitate di prendere in considerazione le allerte di siti meteo gossip, che hanno ben altri interessi, ossia fare marketing e quindi tendono a fare scalpore, esagerando le notizie, rendendo clamoroso ciò che non lo è!
La Protezione Civile non ha lo scopo di fare marketing, cosa che in realtà hanno moltissimi siti meteo. Basti pensare che nei siti internet della Protezione Civile (o siti collegati alla Protezione Civile), le pubblicità (o banner) sono quasi assenti, in molti casi sono totalmente assenti.

Lo scopo principale del nostro sito Arezzo Meteo, è quello di divulgare informazioni corrette, veritiere e noi non saremo MAI un sito meteo gossip!
E cercate, almeno ogni tanto, di avere meno fette di prosciutto negli occhi… Per chi se le volesse cavare un po’, vi ripropongo questo interessante articolo di Repubblica, cliccate qui.

 

Simone Paolucci