Ancora possibili temporali.

Finalmente abbiamo avuto un po’ di acqua, poca ma meglio di niente. Se andiamo a vedere i dati dei pluviometri alcuni non si sono nemmeno mossi.

Vince per mm caduti Palazzo del Pero con 30mm circa seguito da Ottavo con 18mm, Arezzo città con 16mm e Cortona in quarta posizione con 12mm. In ultima posizione Montevarchi dove il pluviometro è rimasto fermo.

La settimana ci riserva un tempo variabile con possibili rovesci e temporali specialmente nella costa tirrenica e Liguria. Come abbiamo visto le temperature finalmente si sono portate ( quasi ) nella media, ma quando il cielo si libera dalle nuvole il sole, ancora alto, riesce a scaldare ancora. Di certo siamo felici che qualche cosa si muova ma dobbiamo stare attenti perchè il mare, ancora molto caldo, può favorire temporali anche violenti. Insomma tutta questa energia in gioco durerà per molto tempo, sperando che si riescano ad avere meno danni possibili. Ricordiamo che solo nella giornata di ieri (domenica) si sono avuti 7 Tornado nel nostro stivale.

Le previsioni:

DETTAGLIO PREVISIONALE:

LUNEDÍ: nuvolosità variabile per tutta la giornata con possibilità di qualche locale piovasco di breve durata e a carattere sparso durante il pomeriggio / sera. Venti deboli da libeccio e temperature senza grosse variazioni con massime intorno ai 24-25 gradi

MARTEDÍ: da poco a parzialmente nuvoloso con basso rischio di rovesci. Temperature senza grosse variazioni di rilievo. Ventilazione da nord est nel pomeriggio.

MERCOLEDÍ: da poco a parzialmente nuvoloso con addensamenti al pomeriggio. Temperature senza grosse variazioni, più o meno in linea con il periodo.

L.S arezzometeo.com

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.