Arezzo: un forno!

Roba da matti.
Siamo in Luglio certo, siamo abituati a sentire parlare del famoso caldo Africano, ok, ma cavolo è caldo. Anche gli amanti di esso stentano a sopportarlo sopratutto nei luoghi di lavoro.
Diventa invivibile per chi come molti lavorano all’aperto. Per chi invece lavora in ufficio con l’arietta condizionata è tutto più facile.
Insomma voi vi chiederete senza mezzi termini quanto durerà quest’ondata eccessiva di caldo? Bèh ha le ore contate dai!
Mi dispiece aggiungere però che questa notte e per domani il tutto sarà condito da afa più accentuata, infatti in arrivo come vedete fuori alla finestra “ore 20.00” delle velature. Quest’ultime faranno un gran casino non facendo calare la temperatura per questa notte. Come dicevo domani ultima fiammatona per poi procedere con giovedi che sarà il girono del cambiamento, salvo imprevisti dell’ultimora.
Tenete sotto occhio nella sezione “modelli” del sito i classici “spaghetti” dove raffigurano l’andamento termico a 1500 mt circa. Ogni giorno ci sono diversi aggiornamenti da tenere sotto controllo. Noi ovviamente di Arezzo Meteo abbiamo messo tutto in automatico, quindi per farvi una previsione da voi stessi non perdete gli aggiornamenti. Vedrete che a ogni run di controllo la scritta in alto a destra cambierà con 00-06-12-18. Ricordo che domani avremo una +20 a 1500 mt. E’ tanta roba, ma non una cosa anormale in questo periodo.

A voi il riepilogo delle 06

Un saluto bello caldo.

Lorenzo Sestini