Domenica movimentata…

Buongiorno a tutti! Sono il nuovo membro di Arezzo meteo, Alessio Argentelli, e da oggi scriverò all’interno di questo sito accompagnato dalla fiducia dei membri già presenti che hanno creduto in me e sulle mie capacità e ci tengo a ringraziarli.

Dopo questa piccola introduzione passiamo alla situazione attuale sulla nostra regione. Una perturbazione ha affondato il colpo su un’alta pressione negli ultimi giorni in ritirata ma fino ad ora i suoi effetti si sono fatti sentire più sulla Toscana settentrionale come ci mostrano i cumulati di pioggia nelle 24 ore forniti dal CFR Toscana.

 

CUM24

 

Al momento si stanno formando nuovi rovesci sul Nord ovest Italia ma anche sull’Alta Toscana stanno prendendo piede rovesci e temporali anche piuttosto intensi e lo si può ben vedere dal satellite e radar Italia che testimoniano l’entrata dell’aria più fredda sia ad 850 hpa che a 500 hpa. Al suolo invece il vento si sta rapidamente rinforzando da Ovest Sud Ovest . Nelle prossime ore forse non è escluso qualche breve rovescio sulla nostra provincia anche se sembra che la perturbazione voglia colpire di più la Toscana centro-settentrionale.

 

image     VMI

A tutti una buona giornata anche se dal punto di vista meteo non lo si direbbe affatto!

Alessio Argentelli.

 

 

1 Comment

Post A Comment