7/2/2020

SITUAZIONE:

La nostra penisola è interessata da un promontorio di alta pressione che ha seguito la breve irruzione più fredda terminata nella giornata di ieri. Per oggi e per sabato avremo tempo soleggiato con temperature gradevoli al pomeriggio, poi, da domenica si faranno vive correnti più umide e miti da sud ovest.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

VENERDI’: cielo sereno con possibile qualche debole stratificazione nuvolosa a metà pomeriggio. Ventilazione debole o assente, temperature minime in netto calo con gelate diffuse, massime stazionarie con valori di poco oltre i 10 gradi.

SABATO: sereno o velato. Temperature minime ancora molto fredde con gelate su zone di pianura e conche appenniniche. Massime senza variazioni di rilievo con valori intorno ai 10 gradi o poco oltre.

DOMENICA: nuvolaglia in arrivo con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso ma senza precipitazioni. Temperature minime in possibile aumento, massime senza grosse variazioni. Venti deboli da libeccio con rinforzi sulle creste Appenniniche.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

L’anticiclone da inizio settimana si disporrà per paralleli e verrà ricacciato alla basse latitudini dalla veemenza delle correnti zonali Atlantiche. Ci aspetta almeno per inizio settimana un tempo umido e uggioso con cielo nuvoloso ma con fenomeni precipitativi di scarso rilievo. Temperature miti (specie i valori notturni)

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Venerdì 7 febbraio 2020 ore 7:00 by Alessandro Nardi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.